ROMEO

Il mio cane è davvero saggio e adulto perchè la mattina si dimostra molto comprensivo verso il suo cane. Ma con questo sogno ricorrente il sonno di Astore è sempre piuttosto agitato. Mastica e sbava in modo fastidioso. E parla. O meglio crede di parlare.
Un pò schifato Luchino lascia Astore parlare nel sonno e masticare istericamente sul suo cuscino color mattone e viene a dormire nel centro esatto del mio letto.
Io non sono per niente d’accordo. A mio modo di vedere i cani, che come è noto lasciano una montagna di peli e lanuggine in giro, la sera dovrebbero stare per conto loro, o almeno lasciarsi mettere nel cellophan. Ma Lui è furbo e vigliacco, aspetta che mi addormenti e poi col favore delle tenebre striscia come un coyote di fianco a me.
Ho sentito la sua pesante e noiosa presenza sulle mie ginocchia e se non avessi temuto di essere morsicato lo avrei buttato giù. Invece ho dormito tutto storto, con dolori alle gambe e un senso di fastidio carico di risentimento.

Nessun commento:

Posta un commento